Il viaggio come esperienza di vita, il cibo come energia per la propria anima, e il corpo come luogo divino a cui dare gioia e benessere...

25.2.09

Ibiza Magica

Tutte le volte che si torna da Ibiza, la più scorpionica delle Baleari, rimango sempre stupita per la pace e per l'energia che mi trasmette e che con queste poche righe vorrei condividere. Parto dal presupposto che ormai sia ora di finirla di continuare a pensare alla Isla Blanca come un semplice luogo dai folli ed estrosi divertimenti ed iniziare ad avere la consapevolezza che parliamo di uno di quei luoghi magici che la Madre Terra ci offre per unirci a lei. Non è ovviamente a caso che dai tempi più antichi sia stata considerata un'isola misteriosa, magica e divinizzata, partendo dai coloro che fondarono le prime colonie, i Fenici, che la battezzarono come terra del Dio Bes e della Dea Tanit, chiamandola Ibosi. Ad Ibiza ci sono dei veri e propri misteri, dei luoghi che con la loro energia possono risvegliare la coscienza, luoghi legati a queste venerate divinità che rappresentavano la fertilità nel maschile e nel femminile. Meditarci o cantare dei mantra in condivisione con altre persone ha più potenza che in tante altre parti. Curiosità storiche ci riportano Ibiza ai tempi degli Egizi, alle profezie di Nostradamus, e anche a numerosi avvistamenti Ufo. E in tutto questo siamo capaci solo di pensare che Ibiza sia un' isola di discoteche. Veniteci con me e vi farò cambiare idea.

1 commento:

Martina ha detto...

Concordo pienamente. Ibiza non é sólo "fiesta" e discoteche. Per me, la primavera o l'autuno sono i momenti piu belli dell'isola. I fior,i la luce e l'aria sono speciali, e l'atmosfera ti da una energia e pace indescriptibile. Il mio posto preferito é la costa ovest, dove spesso rimango nello stesso albergo e godo del tramonto d'Ibiza.