Il viaggio come esperienza di vita, il cibo come energia per la propria anima, e il corpo come luogo divino a cui dare gioia e benessere...

7.1.09

Francia: i Misteri di Rennes-le-Chateau

Francia, Rennes le Chateau, 2 maggio 2008, un gruppo di 7 italiani va alla scoperta del segreto e del mistero dell'abbate dei miliardi, Berenger Sauniere, colui che arrivando in questo paesino sperduto nel sud della Francia in cima a un colle che domina tutta la vallata, scopre un segreto nella cripta della sua piccola e umile chiesa e da quel giorno diventa una delle persone più richieste nei salotti francesi e temuto da Vaticano.
Ma cosa avrà mai trovato l'abbate Saunner: oro? monili? un segreto che avrebbe fatto tremare tutta la cristianità? 
A quanto pare entrambe le cose. La Provenza è sa sempre stata una terra di passaggio di grandi popoli, di grandi misteri ed eresie a partire da quella catara.
Sono implic
ati in questa curiosa storia tornata alla ribalta dal libro di Dan Brown il codice da Vinci, i Templari, Maria Maddalena e il Graal, da sempre temi scottanti.
Grande guida della spedizione a Rennes, la studiosa e ricercatrice  Anna Maria Mandelli che ha portato il gr
uppo alla scoperta di tutti i luoghi implicati in questa storia: Rennes le Bains, Alet- le-Bains, Mirepoix e molti altri.
Le conclusioni?? Sono tante le supposizioni e si aspetta l'apertura della cripta della chiesa e del cimitero per avere sempre possibilità di studio e si sta già preparando la prossima spedizione.

Nessun commento: